HOME
consorzio
MISSION
decalogo
CONSORZIO
cosa facciamo
SETTORI
subfornitura
FORNITURE
industriali
CONTATTI
informazioni
LAVORA
con noi
DOVE SIAMO
raggiungerci

Ambizioni, Idee, Soluzioni
Mecotek, il Consorzio della Subfornitura Industriale a disposizione della tua Azienda.
Trattamento superficiale di zincatura, cataforesi, polvere

Trattamenti superficiali di zincatura, cataforesi, polvere

La fase finale della lavorazioni dei prodotti e semilavorati della catena della subfornitura è dato dai trattamenti di superficie essenzialmente per aumentare la resistenza superficiale alla ossidazione e per motivi estetici. L'apporto di materiale in superficie come il caso della zincatura o della verniciatura, o la modificazione della struttura del materiale per un sottile strato superficiale come per l'anodizzazione dell'alluminio e delle sue leghe, conferiscono sia una resistenza all'ossidazione sia una valenza estetica. La cataforesi invece, pur colorando di scuro la superficie è da considerarsi un trattamento anticorrosivo, ottima base per accogliere altri trattamenti superficiali di tipo estetico.

Le aziende del consorzio specializzati in questa tecnologia, offrono i seguenti trattamenti:

  • galvanici di zincatura tipo bianca, iridescente, statica e a rotobarile.
  • nichelatura.
  • zincatura a caldo.
  • ossidazione anodica conduttiva e non, di colore naturale o colorata.
  • verniciatura a liquido e a polvere in colori standard o su specifica.
  • serigrafia ed incisioni mono e pluricromatiche.

Ogni lavorazione è certificata e segue le relative conformità a norme ISO 9001 e direttiva europea ROHS che vieta l'impiego ed il residuo significativo di sostanze tossiche.

Vengono rilasciati i certificati di spessore e di conformità alle specifiche richieste, seguendo la prassi qualitativa consolidata dei settori: Automotive in generale, Iveco Truck, CNH, Ferrari, ecc...

Si realizzano lavorazioni di spazzolatura, nastratura o sabbiatura, complementari al trattamento superficiale, nonché si configurano imballi su specifica, per singolo pezzo ed imballi idonei al trasporto.

Chiedi attraverso il sito, nella sezione contatti, più informazioni tecniche di dettaglio per le diverse tipologie di trattamento disponibili e di tuo interesse, saremo ben lieti di darti tutte le informazioni che ti servono.