HOME
consorzio
MISSION
decalogo
CONSORZIO
cosa facciamo
SETTORI
subfornitura
FORNITURE
industriali
CONTATTI
informazioni
LAVORA
con noi
DOVE SIAMO
raggiungerci

Ambizioni, Idee, Soluzioni
Mecotek, il Consorzio della Subfornitura Industriale a disposizione della tua Azienda.

Consorzio

Mecotek, è il consorzio specializzato nelle forniture industriali e nella subfornitura, con sede a Modena, ha una dislocazione dei suoi associati  e partners nel Nord Italia: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna.

Conosorzio di nuova costituzione, grazie all'iniziativa di entusiasti imprenditori del settore, con una lunga e significativa esperienza industriale, appartenenti alle PMI, ha l'ambizione di proporsi al mercato rappresentato dal cliente italiano ed europeo con soluzioni competitive, tecnologicamente integrate, in un contesto industriale in forte competizione, in continua evoluzione e cambiamento.

Mecotek propone soluzioni specialistiche e verticali, ma soprattutto propone forniture derivate da soluzioni di filiera integrate e multispecialistiche, avvalendosi dell'apporto e delle collaborazioni dirette degli associati, non escludendo, ove necessario, il coinvolgimento di aziende appartenenti alla filiera di fornitura del cliente stesso.

Mecotek si propone anche nella funzione di coordinamento e di integrazione dei fornitori, si propone con l'approccio da system-integrator, disponendo del know-how specifico di risorse proprie e delle aziende associate.

Elenchiamo qui di seguito le lavorazioni e le tecnologie che sono disponibili all'interno del Consorzio:

Costruzioni stampi lamiera   Stampaggio lamiere
Profilatura a freddo per profili: aperti, chiusi, saldati.   Taglio laser 2D e 3D e saldatura laser
Carpenteria metallica leggera   Produzione di parti metalliche da asportazione truciolo
Stampaggio parti in materiale termoplastico   Trattamenti anticorrosivi: Zincatura, Cataforesi
• Trattamenti superficiali estetici: Anodizzazione naturale e colorata, verniciatura a polvere, liquida.      Automazione industriale

Mecotek si propone al cliente con la completezza della sua offerta, garantendo i più alti standard di qualità, flessibilità e competitività della proposta.

Mecotek garantisce la qualità delle forniture dirette o anche dei consorziati, con un controllo formale della documentazione allegata e dei dati archiviati presso la filiera di fornitura, sia di sostenza effettuando dei controlli a campione in base agli accordi con il cliente.

In un mercato difficile, in cui la concorrenza internazionale, la globalizzazione sembrano dettare le sfide più impegnative nel presente e nel futuro prossimo, con la sua struttura e la sua proposta cerca di dare nuovo vigore al settore della subfornitura, puntando sulla tecnologia, l'innovazione e l'integrazione. Al Cliente offre il servizio e la convenienza di avere un unico interlocutore, in grado di coordinare e gestire tutti gli aspetti e le problematiche di una fornitura ottimizzata e completa.

Mecotek con i suoi Clienti vuole consolidare una vera partnership di lungo periodo, da accrescere e valorizzare nel tempo, coniugando: l'integrazione, la convenienza, il servizio e la qualità, per l'ottimizzazione del nuovo prodotto e per il miglioramento di quello già esistente, si tratti dalla filiera produttiva, del processo o del prodotto finale.

Mecotek con i suoi Clienti vuole consolidare una vera partnership di lungo periodo, da accrescere e valorizzare nel tempo, coniugando: l'integrazione, la convenienza, il servizio e la qualità, per l'ottimizzazione del nuovo e per il miglioramento dell'esistente, si tratti dalla filiera produttiva, del processo e ovviamente del prodotto finale.

Chiedi attraverso il sito, nella sezione contatti, informazioni specifiche di dettaglio, nel caso ti ritieni un potenziale Cliente o anche se ti interessa associarti, saremo ben lieti di darti tutte le informazioni che ti servono.